Grasso sotto l'ombelico, posso avere un consiglio? è urgente

Salve.
Ho un unico problema con il mio fisico.
Per cinque o sei anni ho fatto di tutto per ridurre la pancia sotto l'addome, eppure non è molta, sembra un piccolo palloncino gonfio, mi fa sentire a disagio.
Ho praticato molti sport, senza risultato.
Ho provato a fare di tutto, la mia alimentazione è sana, non mangio patatine pizza e cose varie, non bevo nemmeno il gasato.
Due anni fa mi è stata diagnosticata una ulcera allo stomaco ma io già prima di avere l'ulcera avevo questo grasso sotto l'addome.
Peso 57 chili e sono alta 1.60.
Volevo anche aggiungere che ora peso 57 chili, prima pesavo 50 o 52 chili e avevo lo stesso problema con la pancia sotto l'ombelico, senza nessun cambiamento.
Per il resto sono magra ma vorrei tanto trovare un modo per capire cosa fare perché è da 6 anni che ho questo problema, posso fare qualcosa al riguardo?
Non ho problemi con la digestione.

E in passato ho sofferto sia di anoressia che di soprappeso.
Ero solo arrivata a pesare sopra i 60 chili, ma dopo sono arrivati i sensi di colpa e l'anoressia.
Ma ora non ho più queste patologie.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Le rispondo perché dice che è urgente, ma in realtà non ho elementi per dare un parere. Solo il medico di famiglia, mettendo una mano sull ' addome, può capire di cosa si tratti e dare un consiglio.

Prof. alberto tittobello