Dolore alla pancia in basso e senso di pesantezza e forte mal di schiena

Salve, avrei bisogno di un aiuto per un problema che ormai mi porto avanti da circa 2-3 settimane.
Ho un dolore alla pancia sotto l'ombelico che mi gira fino alla schiena e mi tira addirittura la gamba sinistra.
Non riesco a capire da cosa sia dato il problema.
Se è l'alimentazione (ma non penso dato che mangio in bianco da una settimana) oppure un problema dato dal colon irritabile.
Cerco un consiglio urgente
[#1]
Dr. Natale Sacca' Gastroenterologo 120 8
Buonasera, per una migliore valutazione è necessario eseguire una visita gastroenterologica e quindi esami strumentali, ad esempio ecografia addominale.
Nel frattempo potrebbe assumere dei probiotici

Dr. natale sacca

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio per la sua risposto. io ho già fatto l'ecografia addominale. qualora io abbia mostrato i risultati al mio medico nell'ecografia non è risultato nulla di strano, apparte che hanno trovato il fegato grasso. Adesso da un paio di giorni ho iniziato ad assumere dei probiotici (Lactoflorene plus). devo dire che in questi giorni, dopo averli assunti sono stata meglio, però il dolore torna meno frequentemente e quando mi sdraio il dolore diminuisce. Sicuramente consulterò un gastroenterologo, ma purtroppo con la situazione in cui ci troviamo in Italia in questo momento non m è sembrato il caso. La ringrazio ancora per una sua eventuale risposta.