Ernia iatale mentre si fa sport

salve sono una donna di quasi 59 anni mia figlia ne ha 15 e ha riscontrato un ernia iatale e un pò in sovrapeso e quando corre le brucia il petto ed ha una senzazione quasi di non poter respirare e molto affanno.ma quando fa altri sport tutto questo non le succede ha fatto un elettrocardiogramma ma da quel punto di vista risulta sanissima che fare?? può essere l'ernia a causargli tutto questo?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non puo' essere escluso. Il sovrappeso potrebbe anche causare una elevata pressione endoaddominale che a sua volta aggraverebbe l'ernia iatale e i disturbi correlati.
E' solo un'ipotesi, ma vale al pena verificarla mediante una visita diretta dal suo Medico di Famiglia o da un Gastroenterologo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com