Il dolore era poco, ora ho fatto 4 mesi

salve, dopo 1 mese di sofferenza atroce mi sn deciso di fare la gastroscopia il medico ha detto che ho un reflusso, dal monitor vedevo tanta bile verdastra, comunque mi ha prescritto lucen20mg mattina, levopraid 20min prima i pasti e 1 ora dopo invece la gastrogel, o fatto la cura x 4 mesi e andata bene diciamo il dolore era poco, ora ho fatto 4 mesi di palestra e il dolore e ritornato.. ogni volta che faccio palestra il dolore ritorna, che devo fare x non lasciare questo sport? come cura va bene?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia va bene, ma se il disturbo si ripresenta bisogna riprendere la cura. Lo sport non deve abbandonarlo ma deve evitare manovre che aumentano la compressione addominale (che aumentano il reflusso).

Per quanto riguarda il futuro le invio il link del mio articolo.

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/951-reflusso-gastroesofageo-come-ottenere-una-diagnosi-perfetta.html

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta, grazie a lei non abbandonerò lo sport ero molto preoccupato, ok reinizio la cura allora senza levopraid xò perchè mi porta ad una allergia dermografica, posso prendere solo lucen e gastrogel no? grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente.

Auguri