Cibo dal naso

Salve poco stavo mangiando un piatto di pastina col sugo e visto che sono un pò raffreddato, appena ho finito, mi sono pulito il naso e nel fazzoletto ho trovato un chicco di pastina che sono sicuro al 100% non sia uscito dalla bocca ma dal naso.

Premetto che sono una persona ansiossima e che soffre di attacchi di panico mentre mangia perché nell'ultimo periodo ho sviluppato la paura di soffocare mentre mangio, ho effettuato anche una laringoscopia risultata perfetta circa 1 mese e mezzo fa...
Ora mi sto prendendo d'ansia, può essere che il chicco era rimasto in gola o in bocca e pulendo il naso mi sia uscito da lì o devo preoccuparmi nonostante la visita?

La ringrazio in anticipo e buona domenica.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La cavità nasali sono collegate al faringe per cui può succedere il passaggio di qualche frammento di alimento dal naso

Nulla di patologico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie,dottore,ma secondo lei,da cos'è dovuto il muco simile alla gelatina?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Normalità