Reflusso o gastrite, correlazione con naso e orecchie?

Salve, premetto che sono già stata curata un paio di volte per gastrite negli anni passati, curata con omeprazolo e Levopraid.
Ho anche eseguito il test per l'helicobacter pylori, risultato negativo.
Il mio medico curante mi disse che probabilmente i miei problemi erano causati dall'ansia.
Negli ultimi anni ho avuto problemi saltuari di digestione, più che altro dovuti a cambi di stagione o momenti stressanti lavorativamente.
Da quando è iniziata purtroppo questa quarantena, avverto molto più spesso dei problemi di stomaco, forse anche dovuto allo stress e al fatto di non poter uscire e muoversi come al solito.
Il mio dubbio è che durante la giornata non provo sensazione di acido in bocca, solo talvolta sento molta fame e appena mangio qualcosa mi sento subito molto piena, quasi da dar fastidio, e spesso molte eruttazioni.
Il fastidio più grande lo provo la notte, quando mi metto a dormire.
Dormo con due cuscini, però durante la notte mi ritrovo sdaiata completamente talvolta supina e mi sveglio con nausea e battiti accellerati.
Se mi giro sul fianco sinistro inizio a stare meglio e dopo alcune eruttazioni la sensazione di nausea ed oppressione sparisce.
Non so se sia un condizionamento o ci sia una relazione, ma spesso questi episodi sembrano collegati al fatto che mi sveglio con il naso tappato e l'orecchio sinistro tappato.
Il mio è catalogabile come reflusso oppure è gastrite nervosa?
E i problemi all'orecchio e al naso possono considerarsi correlati a questo?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi più una "gastrite nervosa", ossia una somatizzazione d'ansia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)