Pressione sullo stomaco a pancia in giù

Buongiorno dottori.
Dopo aver fatto un pranzo molto abbondante (giorno di Pasqua) ed aver accompagnato il cibo con abbondante acqua bevuta, sono salito in camera a riposare un po’.
Chiaramente lo stomaco era pieno sia di cibo che di acqua, ma durante il sonno-veglia mi sono messo a pancia in giù e durante questo movimento ho sentito un dolore alla zona sinistra dello stomaco.
Dopo aver avvertito il dolore mi sino alzato dal letto, ma durante questo movimento ho sentito di nuovo un dolore trafittovo bella stessa zona.
Ora mi chiedo se il dolore sentito sia dovuto ad eventuali danni procurati dall essermi messo a pancia in giù con lo stomaco pieno, in poche parole dallo schiacciamento dello stomaco gonfio sul materasso a pancia in giù.
Potete chiarirmi la situazione?
Ho paura di un eventuale rottura dello stomaco o della milza, ista la zona interessata grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un probabile dolore muscolare. Nessun danno allo stomaco o alla milza

Si tranquillizzi

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)