Più di un mese che ho un reflusso di acidi allo stomaco

Cari dottori è da quasi un anno che soffro di questi acidi sono insopportabili specialmente la notte, questo mi porta fastidi allo stomaco come anche dolori, alla pancia, e ci sono alcuni periodi che mi prende anche dietro alla schiena.

Giugno scorso andai dal mio medico curante gli spiegai i sintomi e mi diede le bustine di Riopan, questo mi ha aiutato un po.

Ma è da venti giorni, da quando siamo a casa che mi sta dando molto fastidio con tutte le bustine riopan.

Mi sta portando dolori allo stomaco pancia e acidi gastrici giorno e notte, mi da fastidio anche alla gola.

Cosa può essere, e sopratutto può essere grave?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere reflusso.
Consideri una gastroscopia quando possibile.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!
Ma mi devo preoccupare?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore , appena finisce questa fase di emergenza nazionale prenderò provvedimenti!
La ringrazio per le risposte!
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, questa mattina sono andato dal mio medico di famiglia, e mi ha prescritto una cura per 28 giorni, mi ha dato (OMEPRAZEN 20mg) Mattina a stomaco vuoto, e in più (GAVISCON) Dopo il pranzo e dopo la cena.
E poi ha detto che dopo questa cura, mi devo fare una gastroscopia.

Dottore le volevo dire che io mi prendo tre tisane al giorno bollenti, volevo sapere se le tisane possono portare questo tipo di problema allo stomaco. ??

La ringrazio.
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene
Non credo
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!