Sensazione di pressione all'addome in basso a sinistra

Gentili dottori,
vi scrivo in merito a una condizione osservata recentemente: sento da circa un mese una sensazione di pressione sul basso ventre, localizzata a sinistra, poco sopra all'osso del bacino.
Questa "pressione" é piu' marcata da seduto o da sdraiato su un lato e tende a sparire camminando o facendo sport, per poi tornare nuovamente.
Inoltre, non sento alcun dolore.

Preciso che il medico generalista mi ha fatto prendere alcuni farmaci contro il meteorismo.

Mi chiedevo se si tratti di un fenomeno di cui preoccuparsi o meno.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una distensione meteorica del colon

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta, dottore.
Ne approfitto per chiedere se questo genere di condizioni tende a sparire con il tempo, considerando che l'ultima volta che ho preso i farmaci in questione risale a circa un mese fa, periodo di inizio "delle pressioni".
Ringrazio per la disponibilità!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è una patologia duratura ma bisogna eliminare le cause del meteorismo (alimenti, ecc.)