Reflusso e coronavirus

Buonasera, ieri ho letto che il coronavirus può dare sintomi gastrointestinali.
Circa un mese fa ho iniziato ad avvertire dolori al petto e allo stomaco e forte nausea.
Dato che soffro di reflusso, da allora sto prendendo Pantoprazolo 20 mg e questi sintomi si sono attenuati.
Ma da quando lo prendo ho iniziato ad avere problemi intestinali.
Posso attribuire i miei sintomi al reflusso?
Oppure, il Pantoprazolo potrebbe nascondere eventuali sintomi legati al coronavirus?

Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È da un mese che ha sintomi da reflusso che sta controllando con gli IPP. I sintomi gastrointestinali del COVID sono principalmente caratterizzati da diarrea, dolori addominali e vomito. Non credo quindi che lei possa rientrare nella malattia virale. Almeno da tale sintomatologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)