Feci scure e preoccupazione

Buongiorno dottori, ad inizio aprile ho avuto 2 giorni con feci di consistenza normale, non liquida, con colore nero.

Il mio medico curante, conoscendo la mia ansia, mi ha prescritto un emocromo dal quale non è risultato nulla di strano:
Emoglobina 14.3
Globuli rossi 5.1
Il giorno seguente, le feci sono iniziate a normalizzarsi e ancora oggi sono di colorito normale.

La mia domanda è; se si fosse trattato di qualcosa si "serio" il problema sarebbe continuato?

Grazie e scusatemi.

PS ho 50 anni e sono molto amsioso
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente..il suo problema sarebbe continuato.

Quindi, un falso allarme

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la sua tempestiva risposta, non ritiene opportuno indagare oltre?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assolutamente no
[#4]
dopo
Utente
Grazie di cuore, vorrei farle l'ultima domanda, la capirò qualora non rispondesse.
Dall'emocromo ho notato la emoglobina al limite minimo ed un ematocrito basso
HCT 42.7 range 45-52
Come mai cosa significa questo dato?
Grazie e buona giornata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Dato non significante per patologia
[#6]
dopo
Utente
Dottor Cosentino buongiorno, se possibile vorrei farle un'altra domanda; considerato che ho recuperato una foto delle feci che scattai il 3 Aprile, aumentando la luminosità del cellulare ed ingrandendo la foto ho notato che il colore non è nero ma marrone molto scuro, la domanda è: posso in qualche modo farle vedere la foto?
Grazie per la sua disponibilità
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Niente foto, grazie.

Questo però è un doppio consulto
[#8]
dopo
Utente
Ha ragione, me ne scuso.