Helicobacter gastrite oppure ulcera??

Buongiorno a tutti! in questi giorni sono mi e venuto un forte mal stomaco con dolore al petto...tipo bruciore...sono andata a farmi controllare e la dottoressa mi ha provato la pressione e la febbre...avero 37.5 di febbre e pressione 90/140...poi mi ha testato e mi ha chiesto se mi faceva male lo stomaco...ho sentito come pungere...allora mi ha consigliato di andare il giorno dopo per fare la urea breath test...per vedere se ho l helicobacter...oggi sono andata ho fatto il test e ora devo aspettare 10 giorni per il risultato...nel frattempo mi ha daro nexium 20 da prendere ogni giorni 1 al giorno...in tutto questo ho una leggera febbricciattola...37/37.3...massimo...e un po di dolore dietro alla schiena altezza dove mi fa male davanti...e toccando dove ieri mi aveva controllato la dottoressa ho notato che un po gonfio...ora dovrò aspettare 10 giorni ma nel frattempo cosa posso fare?
ho smesso di fumare il giorno stesso che mi è venuto il dolore...sto mangiando leggero per non appesantire lo stomaco...ho notano che le feci ieri e oggi sono un tra il marrone chiaro e il giallo...vero che in questi giorni sto mangiando frullati con banane e latte vegetale...tutti alimenti molto chiari...e anche pasta con verdure...puo essere il motivo?
volevo sapere secondo voi se dovrei aspettare i 10 giorni oppure andare subito in un pronto soccorso?
oggi e il secondo giorno di nexium e devo dire che è meglio rispetto a ieri...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da reflusso e può procedere con la terapia in atto aggiungendo qualche antiacido. Non si allarmi e non pensi all'helicobacter in questo momento ( o al pronto soccorso..)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto dr felice cosentino. Quindi secondo lei e dovrei aggiungere degli antiacidi...ma il nexium non lo è??il reflusso può andare via o rimane per sempre ?
[#3]
dopo
Utente
e un altra domanda come frutta cosa posso mangiare che non mi crei acidita o che non mi crei problemi allo stomaco..??le mele possono andare bene?