Esofagite da reflusso

Salve buonasera volevo esporvi il mio problema ho sofferto in passato di bruciori di stomaco durante la notte dopo vari esami per la celiachia morbo di crohn eccetera decido di fare una gastroscopia il referto e ernia iatale da scivolamento di 3 cm gastrite ed esofagite da reflusso esce una cura con il pantoprazolo per 4 settimane e per un periodo sono stato bene una decina di giorni fa ho iniziato ad avere di nuovo bruciore di stomaco ora i bruciori sono passati ma in pratica riesco a mangiare poco perché mi sento subito pieno faccio molte eruttazioni anche a stomaco vuoto ho contattato il gastroenterologo che mi ha dato una cura da seguire per un mese sempre con il pantoprazolo e con delle bustine da prendere dopo pranzo e cena la cosa che non ho capito E se tali sintomi cioè pesantezza una sorta di piccola nausea leggero fastidio ed eruttazioni siano dovute dall'esofagite -gastrite o il problema e che non riesco a digerire e dunque sarebbe stata più utile una cura per lo svuotamento dell'intestino grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Alla cura in atto può aggiungere un procinetico (domperidone, ecc.)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore io prendo il pantoprazolo20mg al mattino e il deflux bustina dopo i pranzi principali il procinetico va assunto prima di pranzo e cena in passato ho eseguita una cura con levobren cp 25mg 30 minuti dei pasti crede che posso aggiungerlo tranquillante la cura prescritta mi per il reflusso va fatta per un mese faccio lo stesso anche con il levobren? Grazie mille per la sua disponibilità