Consulto sulle mie abitudini intestinali

Buona sera a tutti, ho già scritto in passato per i miei problemi intestinali, dopo aver fatto l’ultima visita medica e l’ultima cura, le cose sono andate abbastanza bene, poi verso dicembre di nuovo lo stesso problema, diarrea, feci molli, feci sottili che si alternano con feci normali da un momento all’altro.
Ora sono 2 settimane che è ricominciato di nuovo, prima con diarrea forte, poi man mano con feci molli, e feci sottili.
Purtroppo quando scrivi feci sottili su internet l’unica motivazione è tumore al colon, io come penso già sappiate sono molto ansioso, ma questo problema che ormai è un anno che viene e va mi sta veramente debilitando mentalmente e fisicamente, ho prenotato una visita ancora per domani.
Io non ho nessun dolore, nessun crampo, l’unica cosa che accuso è un po’ di bruciore allo stomaco dopo pasti abbondanti è un po’ di reflusso e ovviamente queste feci strane.
Vorrei chiederle qualche consiglio su come procedere, se va bene una visita dal Gastroenterologo, e vorrei chiederle per fecistariformi cosa si intende, o meglio?
Come si fa capire?
Che diametro hanno?
Quanto sono sottili per definirsi nastriformi?

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi sembra di averle già ampiamente risposto ad altri due precedenti consulti quasi identici.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia