Gastroscopia effettuata

Salve dottori oggi ho effettuato una gastroscopia credo in sedazione totale pervhé non ricordo assolutamente nulla durante l esame.
Ricordo solo che mi inietta vano qualcosa in vena.
E che mi hanno messo il boccaglio dopo... Non ricordo assolu nulla.
Comunque avrei qui il referto potreste spiegarmi gentilmente cosa dice.

ESOFAGO: REGOLARE PER CALIBRO DISTENDIBILITÀ E PERISTALSI.
LINEA"Z"IN SEDE

STOMACO:REGOLARE PER FORMA, DISTENDIBILITÀ E PLICATURA.
MUCOSA ANTRALE IPEREMICA (BIOPSIE PER RICERCA HP MEDIANTE DUO Test)

DUODENO:PILORO PER IO.
NULLA AL 1 E 2 DUODENO.

CONCLUSIONI: ANTRALE IPEREMICA HP NEGATIVO
MI SPIEGATE GENTILMENTE COSA VUOL DIRE?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Solo una leggerissima lievissima gastrite.
Fare una gastroscopia alla sua età......
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Gentilissimo. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Di nulla.
[#4]
dopo
Utente
Dottore però continuo ad avere nausea non è continua e non la ho ogni giorno ... Potrebbe essere dovuta dalla lieve gastrite o potrebbe provenire da altro?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Una lieve gastrite può dare nausea
[#6]
dopo
Utente
Ah grazie dottore.... allora sarà meglio che segua la terapia.
[#7]
dopo
Utente
Dottore da 4-5 giorni mi capita di avere qualche volta delle fitte al fianco destro. Ho raccontato al gastroenterologo tali episodi e ho chiesto di poter prenotare una colonoscopia. Lui mi ha detto di no.... Però mi sto cominciando a preoccupare.. Non vorrei fosse qualcosa di serio
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Solo gas intestinale.
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio dottore... come sempre gentilissimo
[#10]
dopo
Utente
Dottore buongiorno mi scusi la domanda..... prima andando a defecare ho notato una cosa strana. Ieri a pranzo ho mangiato i funghi. Andando a defecare stamattina le feci erano molli e ho trovato i funghi interi proprio. Sono un po preoccupato possa essere qualcosa di serio
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Trovare pezzi di cibo visibili nelle feci è indice ESCLUSIVO di masticazione frettolosa ed incompleta
[#12]
dopo
Utente
Dottore buongiorno... Mi scusi avrei un altra domanda. Ieri sera pesandomi ero a 90 kg circa. Stamattina pesandomi ero a 89 kg. Questa perdita di 1 kg in pratica in una notte può essere considerata una cosa normale?
[#13]
dopo
Utente
Buongiorno dottore vorrei capire una cosa
... Ma andare una volta sola al giorno in bagno con feci non compatte ma molli... Si tratta di diarrea?
[#14]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
No.