Gastroscopia

Salve dottore proprio oggi ho eseguito una gastroscopia.
Però nn ho capito bene la diagnosi allora le scrivo la risposta.
Esofago: regolare per calibro decorso.
Cardias scivolato in alto.
Linea z a 38 cm e questa parte del cardias non mi è chiara nn capisco cosa vuol dire funziona o no il mio cardias spero mi può aiutare grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non viene detto nulla se il cardias è beante o meno.
Per quale motivo ha fatto l'esame?
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
No dottore nn c'è scritto se è beante o no solo cardias scivolato in alto in linea z 38 cm. Penso nn sia beante. Ho eseguito l esami per un forte reflusso e mi è uscita una piccola ernia iatale da scivolamento sono molto preoccupato grazie di aver risposto gentilissimo
Cmq la cura pantorc 40 mattina e sera per 15 gg
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non ci sono segni di reflusso, quindi tutto bene.
[#4]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo dottore posso bere alcool tipo 2 3 birre a fine settimana visto ke devo prendere pantorc 40 mattina e 40 sera
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La birra contiene alcol e gas che non sono ideali per il reflusso.....
[#6]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo dottore fossero tutti cm lei un ultimissa cosa visto ke prendo gaviscon quasi tt le sere può far male? E dicevo il vino o la birra posso far contrasto con il pantoplazolo o nn succede. Nulla
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No e no.
Ma la birra.....
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore e stato gentilissimo cordiali saluti la ringrazio di cuore