Dolore al petto da due mesi

Salve, da circa 2 mesi soffro di dolore toracico, all’inizio sentivo il dolore soltanto la mattina appena mi svegliavo, poi svaniva pian piano.
Ad oggi il dolore è stabile; la mattina è più acuto, mentre nell’arco della giornata lo accuso durante movimenti o starnuti.
Ho altri sintomi che non so se possono essere associati a questo, ho da molto tempo il naso otturato, a volte ho otturata solo una narice a volte entrambe.
Inoltre qualche giorno fa ho avuto un senso di ottundimento.

Spero in un vostro riscontro
Saluti
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Rispondo volentieri, ma dovrei avere maggiori dettagli : dolore al torace, dove ? dove inizia e dove si irradia. Se ho capito bene, si modifica con le diverse posizioni, da sdraiato a in piedi. Come è la sua colonna vertebrale. Ha mai avuto traumi ?. Ha già preso qualche antireumatico ?

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie mille per la risposta.
Dolore al torace precisamente al centro alto. Il dolore lo percepisco molto alto la mattina appena sveglio, durante la giornata ho dolori non forti ma dipende dalle posizioni che assumo. Per quanto riguarda la colonna almeno fino a ottobre era tutto ok, ho sempre giocato a calcio a livello agonistico ed eseguito tutti i vari controlli. A ottobre ho avuto la rottura del crociato, mi sono operato il 28 ottobre 2019 dopodiché tranne per qualche terapia causa Covid non ho ricominciato gli allenamenti. Per quanto riguarda farmaci il medico di base non me ne ha prescritti. Mi ha prescritto delle analisi, riceverò i risultati domani pomeriggio.