Pentacol 800 mesalazina

salve..vorrei chiedervi una cosa...saranno ALMENO 3 mesi ke assumo pentacol 800 xke se lo lascio sto male, ma posso prenderlo di continuo? poi a volte da qualke notte sento x un attimo un dolore al cuore e strano da descrivere è tipo ke sento stringere nn sarà x i farmaci eccessivi? poi sto mettendo anke il vixin x naso da circa un mese xke ho il setto nasale deviato....nn so ditemi qualkosa...
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Utente, bisognerebbe sapere il motivo per cui gli hanno dato da assumere il pentacol, in genere è ben tollerato anche per anni dopo l'assunzione.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
xke ho l'rcu....
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
allora deve prenderlo di continuo, credo che i disturbi che lamenta non dipendano dall'assunzione di questo farmaco.
saluti
[#4]
dopo
Utente
ma avendo questa malattina con molti dolori, dovrò prenderlo x semnpre pentacol? nn ce qualkosa di piu efficace, nn passerà mai questa malattia? la ringrazio gentilissimo...
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Utente, purtroppo la malattia è cronica, il farmaco dovrà prenderlo per sempre, ci sono terapie più efficaci per facilitare e mantenere la remissione della malattia, questo spetta al suo gastroenterologo.
saluti
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio gentilissimo...un ultima cosa...visto ke il mio gastroenterologo nn fa ke darmi solo ed esclusivamente pentacol e sinceramente mi ha stufato xke nn ha benefici a ki potrei rivolgermi...io sono di foggia...
[#7]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Utente, purtroppo per mia conoscenza non conosco centri di riferimento per questa malattia nella sua città.
Forse potrà consigliarla meglio il suo medico di base
saluti