Una coltura delle feci perchè

Buongiorno, la mia è una storia un po lunga proverò a sintetizzarla. premesso che fin da bambina soffrivo di colon irritabile, a settembre del 2008 ho avuto perdite di sangue e muco e il gastroenterologo ha deciso di farmi una colonscopia da cui e risultato una proctite erosiva non e stata eseguita una biopsia. mi ha prescritto delle terapie cortisoniche ma nessun risultato feci liquide (scariche dieci volte al giorno). a febbraio 2009 un altra colon il referto e stato lieve congestione della mucosa del retto. A MAGGIO 2009 MI HAN RICOVERATO ALL OSPEDALE PER FORTI DOLORI ALLA PARTE DX DELL ADDOME. ESEGUITA UNA ALTRA COLON E QUI IL RISULATO E STATO FORTE CONGESTIONE DEI SEGMENTI COLICI DUE ULCERE AL RETTO E DUE NUDOLARITA ALL ILEO. FINALMENTE MI HAN FATTO LE BIOPSIE E HANNO ESCLUSO UNA MALATTIA IDIOPATICA E DI ESGUIRE UNA COLTURA DELLE FECI PERCHè PER LORO ERA UNA COLITE ACUTA INFETTIVA. DOPO UNA DECINA DI COLTURE NEGATIVE E USCITA LA DIAGNOSI DELLA GIARDIA. ORA LA MIA DOMENDA E QUESTA QUESTO PROTOZOO PUO DEVASTARE IN QUESTA MANIERA IL COLON? HO GIA PRESO L ANTIBIOTICO 5 GIORNI QUANTO CI VUOLE A GUARIRE? lA RINGRAZIO
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, potrebbe trattarsi di una malattia infiammatoria cronica intestinale come ad esempio la Colite Ulcerosa o la Malattia di Crohn. Non mi sembra che la Giardia c'entri nulla.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
BUONASERA DOTTORE, LA RINGRAZIO PER IL SUO CONSULTO. INFATTI SOSPETTAVANO UNA MALATTIA IDIOPATICA MA LE BIOPSIE LA ESCLUDONO.PUO ESSERE CHE SE SE LE BIOPSIE SONO NEGATIVE, CI SIA LA MALATTIA?IO HO 26 ANNI E MI CREDA E UN ANNO E MEZZO CHE NON RIESCONO A FARE UNA DIAGNOSI. lA RINGRAZIO CORDIALI SALUTI