Un blocco allo stomaco non riesco

salve,ho 25 anni,premetto che da poco ho fatto una visita dal gastroenterologo di routine ed e tutto apposto a parte il peso di 150kg(sono alto 193cm)esami sangue e urine perfette,soffro di ansia generalizzata e dap,e un periodo abbastanza stressante perche' devo rifarmi la patente perche sono rimasto a 0 punti e al momento sono senza auto e faccio 60 mila km annui e sono molto teso ho una ansia per paura di rimanere bocciato(devo fare teoria e guida l'8 maggio),poi la ragazza mia e stanca della mia ansia che mi blocca mi chiudo in casa e ha detto se continuo cosi'mi lascia ed e' 9 anni che siamo insieme,il problema mio e' che a volte ho come un blocco allo stomaco non riesco a mangiare bevo solo un po' di the mi viene nausea,diarrea,ma ho fatto caso solo quando sono estremamente ansioso,non so se voglia dire che ieri sera ho mangiato tanto, una fiorentina intera da solo 900gr e stamattina al solo pensiero del mangiare mi veniva nausea,sono ipocondriaco ed ho anche la fobia del vomito sono terrorizzato appena sento nausea,e fatalita' ho vomitato solo una volta quando avevo 10 anni e per me e' stato un incubo poi da quella volta cioe' 15 anni fa' non ho mai piu' vomitato,allora i sintomi che provo puo' essere ansia che mi prende lo stomaco?ho anche gastrite se mangio formaggi,latte ho diarrea.GRAZIE ANTICIPATO PER LE RISPOSTE
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La sua ansia e il suo stress, sebbene al momento motivati da valide ragioni situazionali, purtroppo non le danno tregua. Lei pero' non mi pare che abbia fatto molto: i Colleghi le hanno consigliato di rivolgersi ad uno psicoterapeuta: lei lo ha fatto? Allo stato attuale se non risolve questo aspetto rischia di peggiorare tutto il resto... Forza, dunque: si animi di coraggio e segua quanto le hanno suggerito!
Cordiali saluti e Buona Pasqua

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
grazie per la risposta,x quanto riguarda i Colleghi le hanno consigliato di rivolgersi ad uno psicoterapeuta: lei lo ha fatto?.....sono passati pochissimi giorni dai consulti e come le ripeto al momento non avendo la patente non riesco a muovermi per i miei fatti,ed ho l'esame l'8maggio ed ho il pensiero forte per quel giorno che devo fare l'esame ho paura che mi prenda una ansia forte e sbaglio tutto,anche se a casa faccio molti quiz con la media di 0-2 errori,pero' lo so quando mi trovo in mezzo alla gente mi vengono mille sintomi non so come fare.......
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sembra una situazione difficile... Pero' l'8 maggio non potra' fallire: per questo appare consigliabile prendere contatto con uno psicoterapeuta quanto prima.
Cordiali saluti