Feci liquide, fitte di varia intensità al basso ventre a tempo irregolare

Da 24 ore circa soffro di fitte leggere o fastidiose tanto da spingermi ad andare in bagno ma ancora persistono.
Ho mangiato carne come wurstel e mozzarella il giorno prima ma ho iniziato ad avere problemi al all altezza del basso ventre, tra i fianchi, dopo qualche ora.
Dopo quasi 24 ore ancora fitte improvvise come se avessi urgenza di andare in bagno e feci acquose.
Se poteste dirmi solo quanto sia preoccupante al dilà del dover consultare il mio medico che per altro è impegnato per casi probabilmente più impegnativi.
Grazie mille, spero di avere un idea di cosa possa essere data la mia preoccupazione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente è sta una reazione alimentare o virale. Nulla di grave e tutto transitorio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la risposta. Volevo dirle che oltre al cibo che le ho detto di aver mangiato prima di questo problema, un paio di giorni prima ho bevuto vino con amici. Ricordandomene, potrebbe essere la causa del problema forse.. Comunque oggi altre scariche di diarrea, anche se l' intensità dei crampi è leggermente diminuita come anche la quantità di liquidi e il numero di volte che si presentano. Mentre ieri erano molto frequenti, circa 1 ogni ora minimo( in qualche caso anche ogni mezz ora) , oggi la situazione è un po' migliorata ma devo aggiungere il fatto che da ieri sera ho dai 37 ai 37 e mezzo di febbre. Ho cercato di mantenermi idratato con acqua a temperatura ambiente e di mangiare poco. Solo un po' di riso o pollo e tacchino. Il fattore febbre rende la cosa più grave o comunque è normale in casi di questo tipo? Si sono presentate macchiette di sangue dopo qualche scarica, ma potrebbe essere dovuto ad emorroidi esterne(ne soffro da qualche anno) . Cosa ne pensa dottore? Grazie per la risposta e per il suo tempo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto sta rientrando. Nulla di grave.