Dolore fianco destro

Buongiorno sono una donna di 36 anni e due anni fa per calcoli alla colecisti con relative coliche molto violente ho avuto operazione di colecistectomia e prima di queste 2 ercp, perché i calcoli erano anche nel coledoco sono stata ricoverata un mese perché la bilirubina a 19 (ero gialla come una banana) nonostante l'asportazione delle colecisti nn scendeva e avevo amilasi è Lipasi alte e avevo la pancreatite.
Dopodiché sono stata bene, mi hanno dato deursil da prendere per un altro mese e una dieta bilanciata.
Dopo 2 anni mi sembra di avere quasi gli stessi sintomi...ma stavolta ho male al fianco destro fino alle appendice...poi mi tira a destra Dell ombelico e il dolore si irradia fino alla schiena.
Sono un po preoccupAta anche se i sintomi che ho sono sopportabili...Che cosa potrebbe essere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si può escludere una recidiva dei calcoli per cui sarebbe utile un'ecografia ed eventualmente una RMN

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore. Perdonate la mia ignoranza ma in che modo visto che non ho più la colecisti si formano i calcoli?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si possono formare nella via biliare principale...
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore mi scusi se la disturbo nuovamente. Sono stata la.settimana scorsa dal mio gastrenteologo e mi ha dato da prendere duersil300 mg mattina e sera dopo i pasti , e devo dire che sono stata meglio. Solo che il dolore si è spostato al basso ventre a lato destro e si irradia dietro la schiena in basso , a volte mi fa una strana sensazione è tipo come se avessi delle " contrazioni " non so se mi spiego e a volte ( non sempre ) bruciore di stomaco. Di cosa potrebbe trattarsi..? Sono un tipo molto ansioso ..e dopo quello che ho passato per la colecisti ..ho paura di qualsiasi sintomo .Grazie mille
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono disturbi aspecifici che possono essere dati anche da meteorismo. Ad ogni modo nulla di allarmante