Cura con peridon e lansoprazolo per 2 mesi

Salve, sono una ragazza di 25 anni, fino da bambina ho sempre sofferto di nausee, la maggior parte delle volte senza vomito.

Mi capitano giorni in cui sto bene e all'improvviso si presenta la nausea.

A 18 anni ho scoperto di essere diabetica tipo 1 insulino dipendente.

Ho effettuato una gastroscopia a febbraio 2020 che non ha evidenziato grossi problemi.

L'altro giorno sono stata da un gastroenterologo che mi ha prescritto:
Lansoprazolo 15mg: una cps 30 minuti prima di colazione e cena per un mese e poi una cps solo prima di colazione per un'altro mese
Peridon 10mg: una cps prima di pranzo e cena per due mesi

La mia domanda è: assumere Peridon per un tempo così prolungato risulta dannoso oppure posso stare tranquilla?

Grazie mille
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non è dannoso ; potrebbe alterare un po' il ciclo mestruale, ma non è obbligatorio e poi l' eventuale alterazione è reversibile, appena lo sospende.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. È stato gentilissimo. Siccome potrebbe alterare il ciclo non da alterazioni con anticoncezionale giusto?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, solo il ritmo, la frequenza.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.
Cordiali saluti
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego