Dolore addominale

Salve, scrivo per avere un consulto per mio figlio (19 anni) che da qualche settimana soffre di dolore addominale seguito dalla necessità di defecare e le feci sono molli.
Lo scorso anno ha avuto lo stesso problema ed il medico curante ha prescritto debridat x 20gg e fermenti lattici ed ora abbiamo ripreso la medesima cura già da 9 giorni circa ma i sintomi persistono.
Comincio a preoccuparmi! Forse l'eneterogermina è un fermento lattico troppo blando?
Che esami posso far eseguire?
Purtroppo con l'emergenza covid parlare con il medico curante è diventato molto difficile...Vi chiedo se possibile un consiglio su quali esami da fare (circa un mese fa emocromo completo, transaminasi e sideremia: tutto nella norma) e se è il caso di fare un'ecografia all'addome superiore.
Vi prego di rispondere...almeno voi.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile dirlo senza averlo visitato ma forse un esame feci è indicato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore e grazie per la tempestiva risposta