Disfagia e senso di peso allo stomaco

Buonasera cari dottori, vi scrivo in quanto sono preoccupata per mio padre di 73 anni.
Da circa un mese avverte fatica nel deglutire, come se gli rimanesse il boccone bloccato lungo l'esofago.
A ciò, ultimamente, si sono associati senso di "pesantezza allo stomaco" e oggi riferiva un lieve dolore al ventre.
Ha problemi ai denti e alla mandibola in quanto ritiene che si "sposta".
Io inizialmente ho pensato a stress, essendo lui una persona molto nervosa.
A breve avremo la visita dal medico specialista, ma vorrei comunque avere dei pareri per tranquillizzarmi un pochino... ah prende delle medicine perché per soffre di bruciore di stomaco... grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Visita e gastroscopia, sollecita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it