Sensazione di pugno nello stomaco

Buongiorno,
ho 32 anni e soffro di stipsi cronica, ad inizio ottobre ho iniziato ad avere nausea, sensazione di pugno nello stomaco, come se lo stomaco fosse ingrovigliato/ristretto e teso, a volte ho la sensazione di avere qualcosa in gola, e digerivo spesso durante la giornata, anche a stomaco vuoto, così sono andata da un gastroenterologo, ho fatto l'ecografia addominale completa e risultava tutto ok, ho fatto il test delle feci per l'helicobacter e sono risultata positiva, così ho fatto subito la cura antibiotica per eradicare l'helicobacter.
Nel frattempo mio padre ha avuto problemi di salute e la mia attenzione era tutta rivolta verso di lui, così mi sono resa conto che tutti questi sintomi erano passati nel frattempo, indipendentemente alla cura dell'helicobacter; da qualche giorno ho di nuovo gli stessi identici sintomi di inizio ottobre, sono molto ansiosa come persona e da sempre lotto con ansia e ipocondria.
Questa mattina ho effettuato il breathe test per verificare se l'helicobacter sia stato eradicato (essendo trascorsi 40 giorni dalla fine della cura) oppure no, in ogni caso vorrei capire se i miei sintomi possano essere legati alla mia ansia perenne o se probabilmente indicano che l'helicobacter non sia stato eradicato?
Dovrei effettuare una gastroscopia?
[#1]
Dr. Fausto Lella Gastroenterologo 23
Le consiglio di eseguire EGDS con biopsie
saluti