Malattie neurologiche9

Buonaera... scrivo dopo circa due mesi... ho riprovato a entrare nel mio vecchio account ma causa cambio telefono ho perso la mail... tutti inizio il 1 ottobre 2020... per una sciocchezza ho pensato di avere malattie al cervello... ora credo di essere entrato in uno stato di forte ipocondria... vorrei scrivere i miei sintomi... ogni tanto ho come dei guizzi muscolari, che non fanno muovere l'arto ma sono visibili sottopelle, poi a volte sopratutto quando sto al computer a giocare mi si informicola la mano sinistra... premetto che succede solo dopo aver letto su google che è sintomo di malattie gravi... poi a volte quando tossisco mi fa male la testa... mi è capitato circa 3 volte in 2 mesi e tutte le volte avevo un influenza causata dal mio uscire in moto non abbastanza coperto... la mia paura più grande è un tumore... o sm e sla... mi mettono veramente tantissima paura... poi mi capita di sbadigliare molto non so se sia per il mio stare molto a letto... quando sono con i miei amici non ci faccio caso... e mi sembra dj non ricordare le facce... se io per esempio penso ad una faccia di una persona non me la immagino bene, ma mi ricordo per esempio le foto di quella persona... parlo anche di pwrsone che vedo spesso, non mi è mai capitato di non riconoscere qualcuno eh... riconosco sempre tutti... ora mi trovo abbastanza impossibilitato ad andare dal medico, causa appuntamenti lontani per il covid e impegni tra scuola guida e altro... il medico per telefono mi ha detto che se sicuramente avessi avuto una di quelle malattie in 2 mesi avrei avuto sintomi abbastanza invalidanti... chiedo a voi... secondo voi è possibile che io abbia una di quellle malattie?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

sinceramente non vedo elementi che possano fare sospettare le malattie che teme.
A mio avviso deve affrontare il disturbo d’ansia che mi sembra abbastanza evidente.
Non vada in Rete alla ricerca di autodiagnosi in quanto rappresenta una pratica estremamente ansiogena e, nei soggetti suggestionabili, può fare insorgere sintomi ex novo solo per il fatto di averli letti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Quindi un formicolio che mi viene o alla gamba sinistra o al braccio.. e delle leggere fascicolazioni non fsnno sospettare una di quelle malattie se ho capito bene... perchè guardando su google c'è scritta roba simile
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Lasci perdere internet perché non può avere senso critico e non può valutare le varie caratteristiche di un sintomo (durata, intensità, modalità d'insorgenza e di regressione e tanto altro), è questo che fa la differenza.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dell'aiuto.. cercherò di convincermi anche io che tutto ciò sia causato da una forte ansia.. alimentata dalla perdita di mia nonna a 65 anni da una emorragia celebrale e anche avere mia madre e mia sorella molto lontane da me in questo periodo, credo che la testa mi stia facendo brutti scherzi.. aspetto una settimana che cercherò di passare diversamente facendo cose diverse e sopratutto cercando di stare in sovrappensiero e non pensare a cose brutte.. se non tende a diminuire non esiterò a rivolgermi ad uno psicologo.. anche perchè in 2 mesi di sole fascicolazioni se avessi avuto quella malattia qualche altro sintomo invalidante si sarebbe aggiunto giusto? Se le fa piacere lo terrò aggiornato
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Se ci fossero novità può farmi sapere.

Buona giornata
[#6]
dopo
Utente
Buonasera, ora come ora non ho diciamo nessun sintomo tranne a volte un formicolio alla mano sinistra, e giocando al pc 8 ore al giorno circa mi si è bloccato il dito e mi faceva male il dito per un bel pò finchè non lo ho mosso per un bel pò, premetto che com quel dito schiaccio 4 tasti e anche abbastanza veloce, è possibile che si sia informicolato per quello?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Sì, questo è possibile.
[#8]
dopo
Utente
Buonasera.. scrivo dopo due settimane diciamo di tranquillità... vorrei porle alcune domande.. a seguito di un brutto periodo mi capita di svegliarmi con un leggero mal di stomaco che non mi passa finchè non mi alzo dal letto però non lo ho appena svegliato, mi arriva non appena inizio a pensare a cose negative.. e ho sentito che può essere spia di qualcosa di grave.. e oggi ho avuto per la prima volta delle fascicolazioni sopra l'orecchio che mi hanno fatto avere un attacco di panico perchè anche quelle dicono che sono preoccupanti..
[#9]
dopo
Utente
L'unica cosa che mi fa stare un pò tranquillo è il fatto che dicono che malattie importanti si fanno vive con un solo sintomo e spesso invalidante.. io ho avuto una enorme varietà di sintomi.. attacchi di panico, mani e piedi freddi, praticamente sempre fascicolazioni nausea, stitichezza dissenteria, torcicollo tensione muscolare.. e tutti a seguito di un periodo di forte ansia..
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le confermo quanto scritto nella mia prima risposta.
Curi l'ansia.
[#11]
dopo
Utente
Scusi nuovamente il disturbo.. le pongo un ultima domanda.. oggi guardandomi allo specchio e sorridendo ho notato che a denti stretti un labbro si alza leggermente di più dell'altro.. premetto che meno di un mese fa ho effettuato un estrazione di un dente da quel lato che è durata più di un ora tenendo la guangia sempre aperta.. può per caso essere dato da quello? O qualche malattia si può fare viva con queste cose.. se volesse darmi la sua mail le mando una foto..
[#12]
dopo
Utente
Dottore sto morendo dalla paura di avere avuto un ictus.. questa cosa del labbro mi sta facendo diventare pazzo.. quando parlo la mia bocca è normale.. anche se sorrido senza chiudere i denti, quando sorrido chiudendo i denti il mio labbro inferiore destro tende ad aprirsi di più.. e rimane leggermente abbassato finchè non chiudo la bocca.. spero possa aiutarmi anche solo un minimo..
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Si faccia controllare dal medico curante, non c’è altra soluzione.