Devo preoccuparmi?

Chiedo al dottor ferrarolo, dottore alcune volte quando mangio capita come se mi vibrassero le tempie, tipo un formicolio che dopo un po’ passa ma va a periodi a volte sento questo fastidio altre no.
Premetto di essere un ragazzo molto ma molto ansioso e di soffrire di attacchi di panico per paura di avere malattie soprattutto al cervello, vorrei sapere se devo preoccuparmi oppure da cosa possono dipendere questi fastidì alle tempi mentre mastico, la ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

è possibile che la masticazione, a volte, causi una tensione dei muscoli pericranici e quindi il fastidio che avverte. Potrebbe anche starci un problema dell’articolazione temporo-mandibolare, per verificare questa ipotesi deve rivolgersi ad un dentista che si occupi di ATM.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro