Problema intestinale (credo)

Salve, scrivo per un problema intestinale che mi sta accadendo in questi giorni! Ho 25 anni e sono alto circa 1.70 e peso circa 83 kg.
Mercoledì notte ho avuto dolori alla pancia e la mattina successiva scariche diarroiche per tutta la mattinata per un totale di 5, dopo di quest'ultime nient'altro di importante come le prime 5, qualche disturbo, qualche piccola defecazione non proprio diarroica, ieri già iniziava ad andare meglio anche perché da mercoledì ho mangiato in bianco (pane, pasta, riso, pollo, fette biscottate, camomilla) e il mio medico mi ha dato rifacol ogni 8 ore e biochetasi mattina e sera.
Stamattina diciamo che mi è successa una cosa che finora credo che non mi fosse capitato e siccome sono ipocondriaco ho una paura terrificante; ad ogni modo l'episodio consiste nel notare per ben tre volte nell'arco della giornata (le volte in cui sono andato in bagno) delle feci che "sembrano" andare verso la normalità ma accompagnate da perdite di muco biancastro/giallastro! Sono preoccupatissimo che magari sia qualcosa di brutto e irrisolvibile! Qualcuno può aiutarmi a capire di più e magari a tranquillizzarli?
Grazie mille anticipatamente.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Il muco è quasi sempre indice di infiammazione, ma è possibile che si risolva da sola. Se non lo fà, diventerà utile o necessaria una colonscopia per una diagnosi precisa. Non si ricorda che cosa ha mangiato il giorno prima dell ' inizio dei disturbi ?

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta, già stamattina va meglio, la sera prima dell'evento ho mangiato pasta col minestrone, minestrone abbastanza ricco, ma durante la giornata avevo bevuto dell'acqua da una bottiglia di plastica che praticamente non cambiavo da un mese e puzzava da morire, infatti era da giorni che qualche disturbino ce l'avevo!
[#3]
dopo
Utente
Sono terrorizzato di qualcosa di brutto, essendo ipocondriaco ho il terrore più assurdo! Calcoli che ho avuto i disturbi mercoledì ma il muco l'ho avvertito solo ieri! Non mi è sembrato di vedere tracce di sangue, e comunque già ieri le feci andavano verso la normalità, unica anomalia sto cavolo di muco che mi preoccupa parecchio. Secondo lei in quanto tempo potrebbe risolversi in modo autonomo la cosa?
[#4]
dopo
Utente
Sono terrorizzato di qualcosa di brutto, essendo ipocondriaco ho il terrore più assurdo! Calcoli che ho avuto i disturbi mercoledì ma il muco l'ho avvertito solo ieri!
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non si agiti. Sembra che la situazione si stia già normalizzando.