Diagnoso celiachia senza biopsia

Buonasera.
Al mio bimbo di 5 anni e mezzo è stata diagnosticata la celiachia senza effettuare la biopsia.
I valori a causa dei quali si è giunti alla diagnosi sono i seguenti: anticorpi antitransglutaminasi >100 U/mL, anticorpi antiendomisio 1/160.
Mi conferma che con questi valori possiamo avere la certezza della celiachia o è meglio effettuare la biopsia per togliersi ogni dubbio?
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La diagnosi pediatrica prevede la diagnosi di malattia con anticorpi anti-transglutaminasi (senza gastroscopia) IgA superiori di 10 volte la norma.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia