Gola e deglutizione

Volevo sapere quali disturbi io possa avere
Volevo proprio avere una specie di elenco dei possibili disturbi con questa sintomologia
Qualcosa in gola che ostruisce il passaggio di saliva o cibo
Sento il fondo della gola quasi ostruito da qualcosa che cambia dimensione
Perché in certi momenti del giorno è talmente gonfio che strofinando con la gola mi provoca la sensazione di dover vomitare con conseguente deglutizione per cercare di farlo scendere ma non succede niente
Mentre in altri momenti si riduce
Sento anche la gola per metà addormentata o insensibile e sta peggiorando negli ultimi giorni
Ho finito ieri una scatola di pantorc prescritta dalla dottoressa e non so se acquistarne un altra
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne abbiamo già parlato e le ho indicato una visita ORL.

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/809645-gola-e-deglutizione.html#3423120

Non ci può chiedere un elenco delle possibili patologie con tale sintomatologia. Allora le posso rispondere che si va da nessuna patologia al tumore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)