Dolore deglutizione dopo gastroscopia fatta 7 giorni fa

Buongiorno,
Esattamente una settimana fa ho eseguito (o meglio subito) una gastroscopia con biopsia.
L'esame è stato molto fastidioso e ho avuto diversi conati.

Quello che però mi ha lasciato, sin dal primo giorno fino ad oggi (con la stessa intensità), è un dolore/bruciore all'atto della deglutizione.
Sento che parte dalla gola fino a sotto il pomo d'adamo.

Ho chiamato il centro di endoscopia per capire se fosse "normale" e mi hanno detto "potrebbe essere, si rivolga al curante".
Il medico curante mi ha prescritto un gastroprotettore (dato che nell'esito della gastroscopia è risultato un cardias incontinente con risalita della linea zeta) e oki se non passa il dolore.

Volevo chiedervi: potrebbe essere "normale" avvertire questa sensazione di dolore/bruciore nella deglutizione a distanza di giorni (7 per ora, ma non accenna a diminuire)?

Grazie in anticipo per il vostro tempo
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non è proprio una cosa " normale ", ma può succedere quando ci sono stati i conati di vomito durante l 'esame, perché la mucosa della gola si è irritata un po' più del dovuto. Ma passerà. Abbia fiducia.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore. Ieri mattina ho preso un oki e oggi va già un po' meglio. Grazie ancora
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego.