Omeprazolo al bisogno

Buongiorno,
Dopo anni di omeprazolo, refluxsan, ecc, ho fatto la gastroscopia nella quale mi è stato diagnosticato INCONTINENZA CARDIALE CON ESOFAGITE DI 1 GRADO, ANTRITE.
La cura che mi è stata data è esomeprazolo 20mg per 3 settimane, 2 Cp perido forte per 30gg, gerdoff 2 bustine al gg.

Io sto bene con una Cp di omeprazolo di 20 mg al bisogno di solito ogni 3 o 4 gg.
Appena sento che arriva il bruciore con L acidità allo stomaco, ingerisco L omeprazolo e dopo mezz ora mi passa tutto, e posso mangiare di tutto.
Posso continuare con L omeprazolo al bisogno e non abusare di altri farmaci, oppure mi consigliate di prendere L esomeprazolo tutti i giorni con il perido e le bustine gerdoff??
L esofagite, L incontinenza cardiale e L antrite guariscono con l esomeprazolo oppure con il blocco dell acidità?
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prendere Omeprazolo al bisogno non ha alcun senso, infatti ha esofagite.
Segua la terapia prescritta.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia