Sensazione di pesantezza, dolore allo stomaco

Buonasera,
io da circa un mese ho questi disturbi allo stomaco: sensazione di peso appena apro gli occhi (x fortuna di notte non sento nulla), problemi a digerire (eruttazioni continue prima di poter digerire) e spesso - ma non sempre - dolore (non bruciore) alla bocca dello stomaco.
Per circa 20 gg ho assunto protettore gastrico (omeoprazolo) in abbinata al gaviscon ma senza grandi risultati, poi gocce omeopatiche prima dei pasti e da circa una settimana ho aggiunto Motiliun a pranzo e cena...e dopo qualche giorno di miglioramento oggi sono punto da capo.

Premetto che sono un tipo ansioso e - causa esterni - passo giornate abb nervose e premetto anche che dal 2004 soffro di rettocolite ulcerosa attualmente in fase di remissione (ultima ripresa della malattia dicembre 2019 con termine marzo 2020).

Ultima ecografia addome superiore ed inferiore di ottobre con esito positivo.

Secondo Lei cosa devo fare?
Ci sono esami da fare non invasivi come una gastroscopia da effettuare come primo screening o qualche altro medicinale per provare una cura?

Grazie.

Cordiali saluti.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No , una diagnosi precisa ( e definitiva ) si può fare con una gastroscopia. Con la sedazione che facciamo sempre, non sentirà nulla. Poi non avrà più dubbi.

Prof. alberto tittobello