Colon irritabile

Salve dottori, circa 12 anni fa sono stato operato da tumore colon (asportazione porzione sigma sx), da allora ho sempre effettuato esami di controllo follow up (anche troppi) ultime colonoscopie (negative) agosto 2018 e settembre 2019, in più un mese fa anche sangue occulto feci (negativo).

Ora da circa un mese ho evacuazioni, spesso anche frequenti, con feci non ben formate (a forma caprine) e spesso flautenza. Di solito bevo due litri di acqua al giorno e mangio verdure.

Non assumo farmaci a parte colecalciferolo per integrare vitamina d e integratore vitamina c.

Secondo voi è il caso di eseguire nuovamente una ennesima colonoscopia?

Sono un po' preoccupato grazie mille.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non credo. Due colonscopie normali a distanza di 12 anni dovrebbero escludere una recidiva.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
grazie dottore..mi scusi posso assumere qualcosa per normalizzare la situazione?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259