Calprotectina

Buonasera, vorrei chiedere un informazione a riguardo del valore della calprotectina.
Il valore che è uscito fuori dall'esame è 133.
Positivo >100
Vorrei sapere, perché ho letto tra le varie risposte, se il colon irritabile influisce sui valori della calprotectina oppure no e quindi questi valori sono correlati a malattie autoimmuni (vedi morbo di Chron e Retticolite ulcerosa).

Insomma, vorrei avere un parere su questo valore 133 di calprotectina.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È un valore appena fuori la norma, da non considerare. Nessuna patologia infiammatoria

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)