Cenere vulcanica

Salve,
Ieri sera ero in pizzeria all'aperto e nell'aria c'era cenere vulcanica, infatti il tavolo era pieno anche nei bicchieri ecc, io ho prestato attenzione a mangiare la pizza ma non sono sicuro al 100% nel caso avessi ingerito anche cenere quali potrebbero essere gli effetti per quanto riguarda malattie gravi ecc?
Ho anche letto che gli studi hanno rilevato che la cenere non è radioattiva comunque vorrei un parere anche da voi.
Certo di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
La stessa cenere lei l'ha respirata........
Nessun problema.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia