Malassorbimento?

Buongiorno dottore, sono un ragazzo di 22 anni, mangio sano, non bevo, seguo la dieta senza glutine da un anno ormai, e volevo chiederle se a volte ci possono essere alterazioni, perché qualche volta passo da feci normali, a quelle più difficili da evacuare tipo leggera stipsi, e feci tipo diarrea e o malassorbimeto, con pezzettini di cibo o verdure può essere un problema?
Evacuo 1 volta, massimo 2 al giorno, senza problemi, non ho nessun dolore, e come le ho detto seguo la dieta senza glutine, il mio peso rispetto a prima è sempre leggermente sottopeso ma quasi normale sono fra 53.5/54 e a volte, secondo lei è malassorbimeto o un semplice, colon irritabile?
Mi ricordo che in passato ne soffrivo leggermente ancora prima di scoprire la celichia qundi potrebbe essere quello o anche in un giovane in salute può manifestarsi subito malassorbimeto?

Gli esami del sangue sono nella norma, e gli ultimi fatti lo scorso anno per le feci anche quelli nella norma senza nessun problema.

Attendo una sua risposta buona giornata
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Pezzettini di verdura non sono certo sintomi di malassorbimento. Stia tranquillo.

Prof. alberto tittobello