Problemi di stomaco

Salve volevo raccontarvi di un episodio, e da un po’ di tempo che soffro di batiti irregolari con eruttazioni frequenti, questi battiti irregolari mi portano ad una successiva tachicardia che in alcuni casi mi ha portato al pronto soccorso, ma l’ultima volta è stato la più brutta, perché ebbi questi battiti cardiaci irregolari e poi la tachicardia fortissima mentre mi dirigevo al pronto soccorso in auto avverti una sensazione di malessere generale con sudorazione e all’improvviso in esplosione a livello addominale con una fortissima eruttazione strana, dopo questo la tachicardia ritrovata al pronto soccorso fu una tachicardia sinusale, premettendo che ho fatto molte visite cardiologiche anche lo studio elettrofisiologico che è risultato perfetto ho fatto anche un ecoaddome e rx con contrasto con risultato di una gastrite e duodenite, volevo sapere che cosa può essere perché quando ho questi episodi sto vernante male a breve dovrò effettuare una gastroscopia
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
L' eccessiva formazione di aria nello stomaco può essere causa di aritmie cardiache, nei soggetti predisposti. La prima cosa che può fare ( e la più semplice ) è evitare la formazione di aria, prendendo dopo ogni pasto 1-2 compresse di simeticone da 120 mg.

Prof. alberto tittobello