Colica biliare?

Buongiorno,
volevo chiedervi un parere.
Stanotte ho sentito un dolore intenso alla spalla destra che scendeva fino all'ultima costola e si espandeva in parte alla schiena (sempre lato destro).
Ho preso la tachipirina e il dolore è passato.

Potrebbe essere stata una colica biliare?
In questi ultimi giorni ho avuto un'alimentazione un po'disordinata (con fritti e dolci).

In attesa di andare dal medico, volevo chiedervi cosa mi consigliate di fare.

Grazie mille, buona giornata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
La sintomatologia non è tipica ma non si puo' escludere.
Una visita del suo medico ed eventuali accertamenti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Certamente andrò dal medico di base, anche se i temi non saranno brevi, purtroppo, dato il periodo...
Ho ancora un po' di indolenzimento. Se non fossero calcoli quale altre ipotesi si potrebbe fare? Se torna il dolore posso continuare con la tachipirina?
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Una toracoalgia ad esempio