Poche feci

Buongiorno,
cinque giorni fa sono andato due volte in bagno nella stessa mattinata, espellendo feci molli e in abbondanza.
Da allora, fino ad oggi, sono andato in bagno solo per espellere un quantitativo veramente molto ridotto, quasi inesistente, di feci, pur continuando a mangiare normalmente.
Ho continui brontolii alla pancia e molta aria.
Devo preoccuparmi?
Grazie a chi vorrà rispondere.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non deve preoccuparsi : dovrebbe aumentare la quantità di fibre con l ' alimentazione, sotto forma di verdure o di quei prodotti per la colazione, contenenti fibre. E bere di più. Questo dovrebbe essere sufficiente - alla sua età - per regolarizzare le funzioni intestinali, senza assumere farmaci .

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Professore. Sono preoccupato perchè sono sempre stato un tipo da problema opposto alla stitichezza (feci mattutine sempre molli e abbondanti), quindi questa condizione improvvisa mi destabilizza.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non importa. L' assunzione di fibre va sempre bene, per stabilizzare le funzioni intestinali .
[#4]
dopo
Utente
Grazie per le sue indicazioni Professore
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego, vedremo come va.