Lucen effetti collaterali

Buongiorno,
Soffro di reflusso laringo-faringeo ed ho fatto una cura di un mese e mezzo con 20 mg di lucen al di.
Non facendo effetto mi hanno aumentato la dose a 40 mg al giorno che assumo da circa un mese.
Dopo circa due settimane ho iniziato ad avere continue flautolenza (i sintomi alla laringe non sono cambiati), ho letto che può essere un effetto del IPP.
Chiedevo se per questo meglio smettere l'assunzione o cambiare IPP?
Perché la cura dovrebbe durare per altri 15 giorni con questa dose e poi scendere a 20 mg al giorni per altri 3 mesi.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 67,3k 2,1k 87
Se realmente soffre di reflusso laringeo la terapia corretta dovrebbe essere di 40 mgdue volte al giorno e per due mesi.

cordialmente

Dr Felice Cosentino, Gastroenterologo/Endoscopista - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
L'orl mi aveva dato la terapia di 80mg di IPP al giorno ma per il gastroenterologo era troppo alto il dosaggio e mi ha detto di fare 40 mg al giorno. Oltre questo sto prendendo esoxx dopo i pasti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 67,3k 2,1k 87
La terapia corretta è di 80 mg al giorno

Dr Felice Cosentino, Gastroenterologo/Endoscopista - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

[#4]
dopo
Utente
Utente
Grazie

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test