Test intolleranze alimentari

Gentilissimi dottori buonasera.

Volevo sapere il Vega test per le intolleranze alimentari è attendibile come test?

Sono uscito intollerante alla mozzarella e alla carne di manzo...ora non so se devo eliminare questi alimenti...non ho mai notato nessun fastidio quando mangio la carne
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Test, assolutamente, inattendibile e privo di validità scientifica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta
1)Quindi posso continuare a mangiare sia la carne rossa e sia la mozzarella?
2)Ci sono test sulle intolleranze alimentari validi? se si quali sono?
La ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se non ha fastidi, si.
Le uniche 2 intolleranze riconosciute sono celichia e lattosio
[#4]
dopo
Utente
Non ho nessun fastidio
La ringrazio per le risposte
[#5]
dopo
Utente
Buonasera gentilissimo dottore.
In merito ai consulti precedenti volevo dirle che il test per le intolleranze alimentari che ho effettuato si chiama EAV e non Vega test mi sono confuso e mi scuso per la imprecisione.
Quindi il test per le intolleranze alimentari con metodica EAV è attendibile?
La ringrazio anticipatamente per la risposta
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No