Cura sibo non efficiente

Salve tramite un breath test al lattosio ho riscontrato una sibo, la cura che mi è stata data è: normix 1 Comp.
Ogni 8 ore perb7 giorni a seguire una bustina di yovis al giorno per 21 giorni.
Il tutto per 3 mesi.
albterso mese di cura, mi manca una settimana di yovis la situazione non è cambiata e continuo ad andare al bagno.
non so che pensare potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Terapia sottodosata.
Rifaximina 1200 mg al giorno (2 compresse insieme tre volte al giorno) per 14 giorni.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ho finito la cura " sottodosata" una settimana fa tra quanto potrei cominciare quella nuova ? Dopo il normix quanto yovis o altro probiotico dovrei prendere e per quanto tempo? Mi scusi ma mi sto demoralizzando
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Aspetti qualche settimana.
Dopo rifaximina probiotici per 4 settimane
[#4]
dopo
Utente
Quindi dottore scusi se la disturbo prenderò probiotici per altri 7 giorni e poi potrò ricominciare la cura e non ce pericolo che che i batteri diventino più forti in confronto al normix o che la flora mi si indebolisca ancora di più,scusi la mia ignoranza ma mi sto mettendo paura
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No