Intolleranza alimentare?

Buongiorno e grazie in anticipo ai gentili medici che risponderanno.
Sono una ragazza di 19 anni, volevo premettere che sono una persona estremamente ansiosa e molte volte mi è capitato di somatizzare l'ansia, per questo motivo volevo chiarezza su alcuni miei sintomi che da un mese a questa parte continuano a tormentarmi per considerare se fosse opportuno un controllo medico.
Circa verso gli inizi di marzo ho avuto un eruzione cutanea caratterizzata da alcune (quattro esatte) vescicole, all'inizio molto pruriginose, che con il tempo si sono come seccate ma non mi abbandonano ancora oggi.
Da allora sono in un costante stato di ansia caratterizzato da una sensazione di instabilità costante e confusione mentale, problemi di meteorismo specialmente la sera, intorpidimento e spasmi improvvisi a livello del petto, oltretutto molte volte ho come la sensazione di avere una costrizione al livello della gola e aumenta la produzione di muco.
Può essere una sintomatologia ricollegabile all'ansia oppure si potrebbe trattare di un intolleranza alimentare?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Pur non conoscendola, sarei orientato più sullo stato ansioso. Tuttavia, per l' eruzione cutanea, sarebbe opportuno il parere di un dermatologo.

Prof. alberto tittobello