Eradicazione helicobacter con il pylera

Buongiorno,
il gastroenterologo mi ha prescritto la cura con il pylera per eradicare L’helicobacter a cui sono risultata positiva ad ottobre, non ho sintomi, ma soffro di stipsi e colon irritabile, nonostante non ci siano sintomi causati dall’helicobacter, va fatta comunque questa cura?
Inoltre, è una cura pesante che da molti effetti collaterali?
Ho già fatto un primo schema di eradicazione con un altro scherma che non è stato efficace...pylera è più sicuro nel successo?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si va eradicato.
Puo' dare qualche disturbo.
E' efficace anche se non al 100% ma nessuno schema lo è.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it