Diarrea, dolori addominali, cattiva digestione

Di recente ho eseguito una colon in cui sono stati prelevati dei campioni.

Risultato campione A eB colon destro e trasverso: mucosa colica con cripte prive di alterazioni architetturali e corredo di Goblet cells conservato.
La lamina propria é lievemente edematosa, mostra sparso infiltrato infiammatorio linfoplasmacellulare non aggressivo sulle strutture ghiandolari.
Presenti inoltre aggregati linfoidi in parte normale per la sede del prelievo ed in parte in significato reattivo.

Campione C è D: colon discendente e retto: stessa cosa del campione À e B, e inoltre, presenza di sparsi granulociti eosinofili nella lamina propria.

Cosa significa?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Nulla di francamente patologico, ma per un parere più preciso bisognerebbe conoscere anche il motivo per cui ha eseguito la colonscopia e la sua descrizione.

Prof. alberto tittobello