Muco o psyllogel?

Buongiorno eccomi qua ancora alle mie prese con la mia ossessione con l'intestino.

A seguito di sanguinamenti rettali ho provveduto a farmi fare ben 2 anoscopie presso 2 luminari proctologi che mi hanno diagnosticato una ragade e qualche piccola emorroide.
Da quando ho questo problema del sangue ogni mattina ispeziono la tazza del wc con la torcia per vedere se le feci presentano qualche chiazza di sangue.

Ieri e l altro ieri dopo 40 giorni di cura con antrolin ho notato osservando minuziosamente le feci delle tracce rosse che parevano proprio sangue...da lì sono ripiombata nel baratro del terrore di avere una mici (ormai è un anno e mezzo che continuo così)
Come se non bastasse, stamattina, ispezionando ancora le feci, ho notato una specie di gel marrone su 2 pezzi... Assumo psyllogel per rendere morbide le feci per non aggravare la ragade, può essere stato appunto lo psyllogel che gelifica?
O è muco del colon?
Giuro non avendo mai avuto muco non capisco cosa sia, vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Anche se fosse muco del colon, quale è il problema?
Il muco è normale In chi ha intestino irritabile.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ma non credo di soffrire di colon irritabile...

Comunque può essere lo psyllogel? Perché ho letto che a molti utenti è capitato di trovare questo gel / gelatina
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi avrei due ultime domande da porle...
Leggo ovunque che la ragade dà sempre dolori atroci ogni qualvolta che si evacua... Ecco a me questo non accade: questi dolori lancinanti li ho una volta ogni tanto dopo la defecazione e durano qualche minuto oppure mi appaiono di notte dal nulla, sono anche questi violenti e dalla durata di qualche minuto.
Ho letto su internet che le ragadi sono SEMPRE dolorose e SEMPRE quando si evacua, in caso contrario sono ascrivibili a ibd.... È vera questa cosa? L'unica cosa positiva è che la mia è posteriore e da quanto ho capito le ragadi "maligne" sono laterali...

Per la questione del presunto muco volevo dirle che lo noto solo se prendo con la carta igienica (mi scusi l'immagine) alcuni pezzi di feci, mentre se le osservo dalla tavola del wc non si vede niente. Vuol dire che nel mio caso non è abbondante?

La prego di rispondermi poi prometto di sparire...anche perché sono stufa di passare la mia vita a fare esami su esami :((