Dolore(più fastidio) poco sopra il centro del torace che va avanti da 2 mesi ormai

Salve a tutti, ho un dolore/fastidio che va avanti da due mesi proprio sopra al centro del torace (non riesco ancora a definirlo bene), volevo fare una premessa però, causa lockdown mi sono allenato sempre a casa gli ultimi mesi senza fare molte volte il riscaldamento o stretching adeguato (allenavo il petto anche due volte a settimana), non sono nuovo nella palestra, peso 83kg e sono alto 1, 90, non ho gravi problemi alla schiena se non un po’ di gobba che aveva specialmente da piccolo, detto ciò a febbraio ho allenato il petto per l’ultima volta (era da 1 mese che non mi allenavo) e forse l’ho sforzato un po’ troppo quel giorno, nei giorni seguenti ho avuto dei dolori al petto che ho sempre avuto post allenamento quindi mi sono allenato ancora per i seguenti giorni, ora sono due mesi che non mi alleno e sono stato quasi sempre a riposo ma il dolore al petto non se ne è andato, non è un dolore costante ma solo un dolore che viene quando sforzo la parte del petto e zone vicine tipo spalle, 2 settimane fa sono andato dal dottore, mi ha controllato polmoni, saturazione e respiro, nessun problema, quindi ha ipotizzato una possibile infiammazione dei muscoli del torace o anche dei tendini se non sbaglio, in seguito mi ha prescritto un anti infiammatore per 5 giorni max che ho già preso, ho riscontrato un piccolo miglioramento e anche se alcuni giorni sembra che non mi faccia più male basta un minimo movimento brusco o sforzo che il fastidio ritorna, volevo chiedere il vostro parere e se è possibile che un infiammazione possa durare più di due mesi, grazie comunque.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sicuramente si tratta di un problema osteo-muscolare ed è consigliabile un approccio con osteopata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)