Crampi dopo assunzione macrogol

Buonasera,
volevo se possibile un Vostro parere.
Per una stipsi associata a feci dure con conseguente fuoriuscita di sangue (rosso vivo) al momento della defecazione che dura ormai da diversi giorni ho acquistato in Farmacia del Macrogol.
Questa sera dopo circa un’ ora dalla prima bustina ho un forte mal di pancia, con crampi.
Può essere normale, o mi devo preoccupare?
Nel caso devo fare qualcosa in particolare?
Grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sarà l'effetto del macrogol sta agendo sulle feci ammorbidendole

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)